Chi siamo

PROGEA opera nel mondo della consulenza e della formazione per le organizzazioni sanitarie dal 1987; in questi anni di esperienza ha sviluppato una profonda conoscenza del settore, della sua cultura e delle diverse possibili modalità di collaborazione con i manager e i professionisti delle organizzazioni sanitarie. Ha imparato a conoscere i bisogni delle aziende sanitarie, i problemi di realizzazione dei progetti, le difficoltà di implementazione di innovazioni, la capacità degli uomini di cambiare, la volontà del cambiamento, la necessità di promuovere sempre di più una cultura condivisa. Questo permette a Progea di partecipare con determinazione ai processi di cambiamento, affiancando alla competenza tecnica e alla conoscenza delle modalità di funzionamento delle organizzazioni sanitarie, anche la motivazione a cambiare, ad essere un attore dei processi e non solo uno spettatore passivo. Nella maggior parte di attività svolte (dai progetti JCI, allo studio di fattibilità per innovazioni organizzative) il ruolo di Progea è partecipare alla vita della organizzazione, contribuendo sicuramente con le competenze specifiche, ma anche con capacità organizzative e con entusiasmo. L’approccio al cliente, la nostra metodologia di lavoro, si sono avvantaggiate dell’importante collaborazione con il nostro partner americano arricchendo di esperienza internazionale il profilo dei nostri consulenti.

Progea è certificata CISQ – Certificazione Italiana dei Sistemi Qualità aziendali – Certificato n° 6178 in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 per il settore di attività EA 35 “Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e di servizi di formazione”.

T&C nasce nel 1998 dall’incontro di competenze di professionisti specializzati nella consulenza e nella formazione in ambito sanitario. Nei primi anni sviluppa progetti di formazione – intervento in ambito di certificazione qualità, rischio clinico e riorganizzazioni aziendali; nel 2002 diventa Provider ECM per il Ministero della Salute, progetta e organizza percorsi formativi in ambito medico-scientifico nella maggior parte delle aree di specializzazione medica e utilizzando diverse modalità formative (corsi, congressi, workshops, progetti di formazione sul campo e di formazione a distanza).

A T&C viene riconosciuta una grande capacità progettuale soprattutto nell’utilizzo di metodologie didattiche innovative che permettono di rendere appetibili e facilmente fruibili i contenuti scientifici.

Dal 2002 ad oggi T&C ha curato la realizzazione di oltre 3.500 eventi.

Per i progetti formativi residenziali cura tutti gli aspetti dell’evento dalla progettazione all’organizzazione logistica. Per i progetti di formazione a distanza (e-learning) ha curato non solo i contenuti, ma anche il supporto tecnico raggiungendo circa 30.000 professionisti.

T&C ha esperienza nell’attività di segreteria in studi clinici a livello nazionale e negli anni ha pubblicato diversi articoli su riviste scientifiche. T&C gestisce pratiche di accreditamento ECM Nazionale, Regione Lombardia ed EACCME (Accreditamento Europeo). Da diversi anni ha sviluppato competenze nella gestione di eventi congressuali nazionali ed internazionali.

T&C è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 (Certiquality n. 6421)